Home Music News Gigi D’Agostino fa causa agli organizzatori di un festival

Gigi D’Agostino fa causa agli organizzatori di un festival

Gigi D’Agostino ha fatto causa a un festival di musica dance austriaco per motivi economici. Il dj, che da poco abbiamo visto esibirsi a bordo della Costa Concordia durante il Festival di Sanremo, dopo una lunga assenza dalle scene per motivi di salute, è tornato per far valere i propri diritti.

Da quanto si legge su Ticino Online e il Corriere della Sera, il dj torinese, che da tempo vive in Svizzera, si sarebbe presentato all’udienza in pretura per un contrasto emerso con gli organizzatori dell’Electric Love Festival al Salzburgring di Plainfeld. Da quanto sostiene D’Agostino, il festival gli dovrebbe 30mila euro, mentre l’organizzatore sostiene che sia proprio il dj e produttore a dover restituire una somma di 20mila euro, già ricevuta, per un’esibizione mai avvenuta.

Nel 2019 Gigi D’Agostino si era accordato con gli organizzatori per la sua partecipazione all’Electric Love Festival nel 2020, per la quale avrebbe dovuto ricevere 50mila euro, somma divisa in un anticipo di 20mila euro, già ricevuto, e di ulteriori 30mila euro a dj set avvenuto. L’Electric Love Festival, però, è stato rimandato a causa della pandemia e riprogrammato per il 2022.

Da qui nasce il contenzioso tra Gigi D’Ag e la Modusart, l’organizzazione del festival austriaco: da una parte i collaboratori di Gigi D’Agostino hanno chiesto il resto del pagamento, mentre gli organizzatori, saputo della malattia del dj, non aveva la conferma della partecipazione del dj. A quel punto la Modusart aveva dato un ultimatum al dj: “Abbiamo infine deciso di dare un ultimatum, precisando che se entro giugno 2022 non avessimo ricevuto una conferma avremmo annullato la partecipazione di D’Agostino”. Gigi D’Ag ha quindi replicato e sostenuto in aula: “L’hanno deciso loro che non avrei partecipato. Io mi sentivo senz’altro in grado di esibirmi e se avessero pagato l’avrei fatto. Il Festival ha dato un annuncio di malattia che non esisteva più. La divulgazione di questa notizia ha fatto sì che io per un lungo periodo non ricevessi offerte lavorative”.

L’avvocato del dj ha inoltre precisato che, da contratto, i 30mila euro avrebbero dovuto essere versati in qualsiasi caso entro maggio 2020.

(foto: pagina Instagram di Gigi D’Agostino)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here