Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Baby K

Buon Compleanno Baby K

Festeggia oggi i suoi primi 37 anni, Baby K alias di Claudia Judith Nahum, nata a Singapore a causa del lavoro del padre, che come geologo in quegli anni era stato trasferito in Asia.

Intanto scopriamo come ha deciso di ricordare questa data sui social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Colazione con Baby K ☀️ ☕️ Link al mio shop nelle stories. #sunday

Un post condiviso da Baby K (@babykmusic) in data:

Pur avendo alle spalle una carriera, si potrebbe dire, abbastanza giovane se si considera che il suo debutto avvenne nel 2007, ha già messo da parte dei riconoscimenti di grande valore. Infatti Baby K è l’unica musicista italiana ad aver ottenuto un disco di diamante e questo grazie al singolo uscito il 19 giugno 2015 e interpretato con Giusy Ferreri “Roma-Bangkok”. Addirittura il videoclip ha avuto un tale successo da essere diventato il primo in Italia ad aver raggiunto le 100 milioni di visualizzazioni su Youtube. Questo le ha permesso di incassare un ulteriore riconoscimento, la ‘Vevo Certified’ (ad oggi sono 252 milioni 914.643 le visualizzazioni)

Due anni dopo bissa questo straordinario traguardo con il singolo “Voglio ballare con te” questa volta con Andrés Dvicio. Anche in questo caso 100 milioni di visualizzazioni superate diventando per lei il secondo ‘Vevo Certified’. (ad oggi sono 155milioni 149.845 le visualizzazioni)

Sbarazzina, accattivante, sexy e piena di ritmo Baby K batte il tempo dell’hip pop e del rap e nel corso degli anni tante sono state le collaborazioni con le quali ha raggiunto sempre ottimi risultati.

Il suo debutto musicale, come accennato, è avvenuto nel 2007 appunto con la prima collaborazione. Insieme al rapper Amir pubblica il singolo “Non siete pronti

Ma il suo vero debutto, quello da solista, arriva l’anno dopo, nel 2008 con l’EP “S.O.S.”.  Per la vera svolta invece deve attendere altri due anni quando con “Femmina Alfa” inizia a stracciare i dati relativi ai download dei brani. Solo nei primi mesi ne ha fatti registrare oltre 100 mila.

Tra le collaborazioni ricordiamo anche quella più pop con Max Pezzali in “Lasciati toccare” nel 2012 e nel 2013 con Tiziano Ferro in “Killer”. L’artista figura anche tra i produttori del disco.

E sempre in quell’anno (2013) esce finalmente il primo album in studio, dopo tanti singoli ed EP. Si intitola “Una seria” e sempre parlando di collaborazioni, il terzo estratto ha visto la partecipazione di Marracash, “Non cambierò mai

Baby K in questi anni sembra instancabile, non passa anno che non escano sue produzioni e che soprattutto non manchi di far ballare uno stuolo di persone, fan e non. In tutto questo poteva mancare un libro? Naturalmente no! Of course, come George Clooney insegna!

Infatti nel 2014 arriva sugli scaffali delle librerie “Come diventare femmina alfa

Arrivando a tempi più recenti il 31 maggio dello scorso anno ha pubblicato un nuovo singolo “Playa” non presente però nell’album “Icona” uscito il 16 novembre 2018.

Patrizia Santini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here