Home Notizie dal territorio Cade in botola al cimitero durante un funerale: muore 77enne

Cade in botola al cimitero durante un funerale: muore 77enne

Anziano muore dopo essere caduto in una botola lasciata aperta in un cimitero: Roberto Cavanna, pensionato di 77 anni, ex sindaco di Volpara, stava partecipando al funerale di una parente 96enne, quando non si è accorto dell’apertura sul pavimento ed è precipitato. La vicenda viene riportata da diversi media, tra cui Il Giorno e La Repubblica. Come scrive la stampa, pare che la botola non fosse opportunamente segnalata.

È accaduto nella mattinata di lunedì scorso 17 gennaio, intorno alle 11.00, al cimitero di Bosnasco, in provincia di Pavia. Per riportarlo in superficie sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco: trasportato in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia, le sue condizioni inizialmente non sembravano gravi, ma sono poi peggiorate nel corso delle ore, sino al decesso sopraggiunto nel pomeriggio. Per Roberto Cavanna non c’è stato nulla da fare.

La Procura di Pavia ha aperto un’inchiesta: l’ipotesi di reato è omicidio colposo. Disposta l’autopsia per stabilire con certezza le cause del decesso del 77enne. Indagano i Carabinieri. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here