Home Cronaca Cade in un pozzo: anziano salvato dai Vigili del Fuoco

Cade in un pozzo: anziano salvato dai Vigili del Fuoco

Cade nel pozzo ma viene salvato dall’intervento dei Vigili del Fuoco. Protagonista della disavventura, fortunatamente a lieto fine, un pensionato 80enne di Gambettola, in provincia di Forlì-Cesena.
Come riporta la stampa locale, è accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 16 novembre, intorno alle 17.15.

Il pozzo, dove è avvenuto l’incidente, è quello situato nel giardino dell’abitazione poco lontano dal Municipio di Gambettola, dove l’uomo vive con la moglie e il figlio.
Come ha raccontato il figlio a Il Resto del Carlino, l’anziano si sarebbe calato nel pozzo per effettuare un piccolo lavoro di manutenzione, con tanto di imbragatura, ma non è più riuscito a risalire. I familiari sono stati attirati dalle urla dell’anziano e, dopo aver cercato invano di tirarlo fuori, hanno dato l’allarme.

Sul posto è intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco del distaccamento di Cesena e la squadra Speleo Alpino Fluviale della sede centrale di Forlì. Una volta recuperato, l’anziano, rimasto sempre cosciente, è stato affidato al personale sanitario del 118 e trasportato all’Ospedale Bufalini di Cesena. Sul luogo dell’incidente anche Polizia Locale e Carabinieri. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here