Home Magazine Calciobalilla come i videopoker: vietati quelli non autorizzati

Calciobalilla come i videopoker: vietati quelli non autorizzati

Niente calciobalilla, nei locali, che non siano stati certificati dall’Agenzia delle Entrate. Lo stabilisce il decreto del Direttore dell’Agenzia Dogane e Monopoli del 1/06/2021 entrato in vigore a giugno di quest’anno.

In base a questo decreto anche gli apparecchi che non erogano vincite in denaro o tagliandi possono essere installati solo se dotati di “nulla osta di messa in esercizio” e di un certificato identificativo.
La novità riguarda dunque biliardi, ping pong, flipper ed anche biliardini.
E per l’esercente che non rispetta la normativa può scattare una multa di 4mila euro, come ha, suo malgrado, testato il gestore di uno stabilimento balneare di Margherita di Savoia in Puglia.

In pratica questi intrattenimenti vengono equiparati ai videopoker e il risultato è che in molti locali, anche sulle spiagge, dove eravamo abituati a trovarli, stanno sparendo.
La norma è già stata contestata dalle associazioni di categoria ed è stata oggetto anche di interrogazioni parlamentari, pertanto potrebbero esserci a breve delle novità. (fotografia generica di biliardino, di Peter Burdon su Unsplash)

1 commento

  1. -Senza parole!
    -Siamo al paradosso!
    – Come dare l ultima stangata!
    – Ping pong e biliardino…largo ai giovani….sì sì…da non credere!
    – Sistemiamo anche gli anziani con il biliardo!
    – Hanno pensato a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here