Home Sport Toscana Empoli F.C. CALCIOMERCATO | Alla fine il danese Ank Asmussen va in prestito al...

CALCIOMERCATO | Alla fine il danese Ank Asmussen va in prestito al Ghiviborgo: un talento in quarta serie!

Fa un po’ clamore il prestito del danese classe 2005 Ank Asmussen al Ghiviborgo, formazione inserita nel Girone E della Serie D. Il centrocampista, che può giocare come trequartista, la scorsa estate era stato girato insieme all’altro giovane Jeremy Moray al Rimini in Serie C; la clamorosa radiazione del club romagnolo dalla terza serie nazionale ha di fatto svincolato entrambi i calciatori, che ufficialmente dal giorno 1 dicembre 2025 sono tornati ad essere calciatori dell’Empoli.

Mentre il difensore belga Moray al momento è rimasto in stand-by ad Empoli, Asmussen dopo essersi allenato con la primavera, sabato scorso era regolarmente in panchina nella sfida casalinga contro il Crotone (ha collezionato una presenza con 25 minuti in questo scorcio di stagione, ndr), nelle ultime ore di calciomercato è finito in prestito al Ghiviborgo. Per il club biancorosso si tratta di un vero e proprio colpo di mercato per la categoria, dato che sul ragazzo ci sono buone prospettive, tanto da scomodare in una recente intervista anche un ex Empoli come Arturo Di Napoli che, in un’intervista rilasciata ad un canale legato all’Inter, si è detto pronto a scommettere sulle qualità e le doti di questo ragazzo: “è un predestinato…” – ha dichiarato l’ex attaccante Di Napoli.

Asmussen, alto 188 cm per il classico fisico danese, la scorsa stagione ha militato nella Primavera dell’Empoli, e ad un certo punto della stagione è stato spesso convocato in prima squadra, in gare sia di Serie A che di Coppa Italia. L’Empoli seguirà il suo processo di crescita, anche se sperava di poterlo fare in terza serie.

Fonte: gabrieleguastella.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here