Home Sport Toscana Empoli F.C. CALCIOMERCATO | Ennesime cessioni per l’Empoli: è ufficiale il passaggio di Herculano...

CALCIOMERCATO | Ennesime cessioni per l’Empoli: è ufficiale il passaggio di Herculano Nabian in prestito al Pontedera. Il giovane portiere Gian Marco Fantoni torna al Prato.

Il Pontedera si assicura un rinforzo di peso per il reparto offensivo. Il club granata ha ufficializzato l’arrivo di Herculano Nabian, attaccante classe 2004, prelevato in prestito dall’Empoli.

Nato in Guinea-Bissau e naturalizzato portoghese, Nabian è una prima punta potente e fisica, cresciuta nel settore giovanile del Vitória Guimarães, con cui ha anche debuttato in prima squadra. Nel 2022 è approdato all’Empoli, dove ha militato per due stagioni nella formazione Primavera, facendo l’esordio in Serie A l’11 marzo 2023 in occasione della sfida contro l’Udinese.

Nell’ultima stagione ha avuto esperienze all’estero, indossando le maglie dell’União de Leiria (Portogallo) e del Mérida AD (Spagna), a livello internazionale, Nabian vanta un percorso importante con le nazionali giovanili del Portogallo, avendo collezionato 47 presenze e 16 reti complessive tra l’Under 15 e l’Under 20.

Il giovane portiere (Classe 2004) Gian Marco Fantoni, ultima stagione in prestito al Prato, dopo essere tornato ufficialmente nei ranghi azzurri è stato ceduto a titolo definitivo alla società laniera dove tra i quadri dirigenziali operano gli ex azzurri Gianluca Berti e Luca Saudati.

Fonte: gabrieleguastella.it

Herculano Nabian in maglia azzurra (Credit Ph EFC 1920)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here