Con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito internet l’Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Olympique Gymnaste Club de Nice Côte d’Azur per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Rareș Andrei Ilie.
Nato a Bucarest il 19 aprile 2003, Rares Ilie cresce nel settore giovanile della Rapid Bucarest dove fa il suo esordio in prima squadra a settembre 2020, nella vittoria per 2-1 con il Pandurii. Nella stagione successiva Ilie gioca la sua prima gara nella massima serie romena collezionando in totale 27 presenze con due gol e cinque assist. Nell’estate 2022 viene acquistato dal Nizza, con cui fa l’esordio in Ligue 1 alla prima di campionato. A metà anno viene ceduto in prestito al Maccabi Tel Aviv, prima di approdare nella seguente stagione, sempre in prestito, al Losanna in Super League, totalizzando 29 gare, con 3 gol e 3 assist. Inizia la scorsa stagione con il Nizza per poi concluderla al Catanzaro in Serie B: 12 presenze in campionato con 3 assist più 3 presenze ai playoff. Ilie ha giocato nelle nazionali giovanili romene dalla Under 18 all’Under 21. Proprio con l’Under 21 ha partecipato all’ultimo campionato Europeo disputato in Slovacchia.
Il club azzurro ha poi comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Torino per il prolungamento del prestito dell’attaccante Pietro Pellegri. Pellegri ha prima allungato di un anno il contratto con i granata, nuova scadenza 30 giugno 2027, per poi firmare il contratto con gli azzurri. Cambia però la modalità dell’accordo tra Torino ed Empoli: adesso è un prestito con diritto di riscatto, a cifre più basse rispetto allo scorso 30 giugno 2025, e con un obbligo di riscatto in caso di determinate condizioni.
Fonte: gabrieleguastella.it