Home Cronaca Camion carico di acido si ribalta in autostrada: un morto e 7...

Camion carico di acido si ribalta in autostrada: un morto e 7 intossicati

Gravissimo incidente stradale nella prima mattinata di oggi in autostrada A21, in direzione Brescia, nel Piacentino. Pesante il bilancio: un morto e 7 feriti.

Come riportato dalla stampa locale, un camion che trasportava fusti con merci pericolose si è ribaltato all’interno dell’area di servizio Nure, nelle vicinanze del casello di Piacenza, poco prima delle 7.30, probabilmente a seguito dello scontro con un’auto. L’esatta dinamica dell’accaduto in fase di accertamento.
Per il conducente del camion, un 52enne della provincia di Pavia, non c’è stato purtroppo nulla da fare. ll tir, che si è ribaltato, trasportava acidi, perciò 7 persone, a bordo di due auto, sono rimaste intossicate, due delle quali sono state trasportate all’ospedale di Piacenza. nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, l’eliambulanza e i Vigili del Fuoco. L’area di servizio è stata chiusa dalla Polizia Stradale di Cremona, per consentire le operazioni di soccorso, per mettere in sicurezza l’area e per effettuare i rilievi utili ad accertare l’esatta dinamica del tragico incidente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here