Brutta avventura per Balù, un cane di grossa taglia, che nella serata di ieri, mercoledì 15 gennaio, intorno alle 23.00, è scivolato per una decina di metri lungo il ripido e scivoloso pendio di un canale in via Rio della Busca, in località San Carlo, a Cesena.
L’animale non riusciva a muoversi e dunque risalire autonomamente a causa di una frattura che si era procurato in una zampa posteriore. Anche la proprietaria di Balù, nel tentativo di soccorrerlo, è rimasta a sua volta bloccata.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cesena e la squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) di Forlì: i soccorritori, arrivati con tre automezzi, hanno raggiunto il cane e la sua proprietaria e, con una barella in dotazione, hanno predisposto il sistema di recupero, portando in un zona sicura prima la donna infreddolita, poi, poco dopo, anche Balù.