Home Cronaca Carcasse di nutrie nel freezer del locale: barista denunciato

Carcasse di nutrie nel freezer del locale: barista denunciato

Nel surgelatore a pozzetto del suo bar conservava due carcasse di nutria, accanto ad altri cibi e prodotti privi di tracciabilità, destinati alla somministrazione all’interno del locale. A finire nei guai un barista di 42 anni della provincia di Mantova che è stato denunciato dai Carabinieri di Marmirolo, insieme al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Cremona, per “commercio di sostanze alimentari nocive”.

Lo riportano diversi media, tra cui l’Ansa. La denuncia è scattata dopo un controllo igienico sanitario nel locale del 42enne italiano. La carne di nutria non può infatti essere utilizzata per il consumo umano, come disciplinato dalle circolari ministeriali. Le due carcasse sono state sequestrate così come oltre trenta chili di prodotti per il successivo smaltimento.

Oltre ad essere stato denunciato, il barista è stato multato per 4.500 euro a causa del mancato rispetto delle procedure “HACCP”. Per il locale è inoltre stata richiesta la sospensione dell’attività all’ATS Valpadana. (fotografia generica di nutria di Philippe Oursel su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here