Home Cronaca Carro funebre finisce in un dirupo con il feretro e il parroco...

Carro funebre finisce in un dirupo con il feretro e il parroco a bordo

Attimi di apprensione nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 13 aprile, intorno alle 15.30, quando, poco dopo il funerale di un agricoltore di 88 anni, il carro funebre che trasportava il feretro, con a bordo di parroco, è finito in un dirupo. La vicenda viene raccontata dal Corriere di Romagna ed è ripresa da diversi media.

Il mezzo era diretto al cimitero di Montepetra di Sogliano al Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena, per la sepoltura della salma, quando si è fermato in salita, poco prima del camposanto. L’autista è sceso e a quel punto il carro funebre si sarebbe improvvisamente mosso in discesa. Inutili i tentativi di bloccarlo. Solo la prontezza del parroco a bordo, don Renato Serra, ha evitato il peggio: sterzando il volante ne ha infatti ridotto la velocità, fino a farlo finire contro un albero.

Ringrazio la Madonna, San Giuseppe e San Vicinio”, ha detto al Corriere di Romagna il parroco che ha potuto accompagnare la salma in cimitero e benedirla prima della tumulazione. (fotografia generica di cimitero, di Ian Taylor Dun, su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here