Home Magazine Catturata la poiana che spaventava i passanti

Catturata la poiana che spaventava i passanti

Stava destando forte preoccupazione tra la cittadinanza a Grassina, nel Comune di Bagno a Ripoli (Firenze), ma sabato scorso, 9 marzo, è stata catturata e affidata a falconieri esperti in attesa di trovarne il legittimo proprietario.

Stiamo parlando della poiana di Harris, un rapace originario del Nord America che, probabilmente sfuggita al suo allevatore, aveva iniziato a nidificare. Così, per difendere il territorio circostante al nido, aggrediva i passanti che percepiva come un potenziale pericolo e in un caso aveva provocato ferite importanti a un uomo, colpito alla testa.

La poiana è stata catturata, come spiegano i Carabinieri in un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’Arma: “Con pazienza, professionalità e nel pieno rispetto dell’esemplare, i Carabinieri Forestali lo hanno recuperato con l’ausilio di due allevatori falconieri e utilizzando altre poiane come richiamo. I cittadini sono potuti tornare alla normalità percorrendo quelle strade in tutta serenità“. (fotografia dalla pagina Facebook dei Carabinieri)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here