Home Magazine Cervo entra in un negozio di Cortina: sedato e riportato nel bosco

Cervo entra in un negozio di Cortina: sedato e riportato nel bosco

2 ottobre 2019 – Un cervo di grandi dimensioni è entrato in un negozio di abiti tirolesi nel pieno centro di Cortina (BL). E’ accaduto ieri mattina intorno alle 10.00. L’incursione è avvenuta mentre la commessa si era assentata per preparare un allestimento.
Per catturare l’animale, di quattro o cinque anni, è stato necessario transennare la piazza pedonalizzata di Largo Poste.

“Tutto si è risolto nel migliore dei modi grazie al pronto intervento della Polizia, della Polizia Provinciale e del dottor Stefani degli Uffici veterinari – ha detto all’Ansa il sindaco di Cortina Gianpaolo Ghedina – Il cervo, una volta sedato, è stato accompagnato e rilasciato nel bosco”.
L’animale è stato infatti sedato con due siringhe contenenti anestetico e, intorno alle 13.30, è stato risvegliato in un prato fuori Cortina; poi è stato osservato addentrarsi nel bosco dal veterinario e dagli agenti della polizia. In questo modo hanno potuto accertarsi delle buone condizioni di salute del cervo.

L’inizio dell’autunno è il periodo dell’accoppiamento e probabilmente è questa la ragione per la quale l’animale ha perso l’orientamento.

Fotografia da Ansa: Presa sul proprio profilo dal sindaco di Cortina, Ghedina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here