Home app Cesare Cremonini: annunciata la data zero di “Cremonini Live26”

Cesare Cremonini: annunciata la data zero di “Cremonini Live26”

Cesare Cremonini ha annunciato la data zero di “Cremonini Live26”, che per la prima volta trasformerà l’aeroporto Amedeo Duca D’Aosta di Gorizia in un teatro di un evento live, il prossimo 31 maggio.

Sei appuntamenti estivi pensati per accogliere un vastissimo pubblico, con più di 250.000 biglietti venduti, il tour promette di trasformare ogni concerto in un evento unico, progettato in relazione allo spazio che lo ospita. Il tour segna un passaggio preciso nella carriera di Cesare Cremonini: quello di un artista in grado di abitare luoghi iconici con un progetto live solido, riconoscibile e profondamente contemporaneo, trasformando ogni appuntamento in un atto creativo.

Le due date consecutive al Circo Massimo, uno dei luoghi più iconici e complessi della musica dal vivo, rappresentano il centro simbolico di un percorso costruito nel tempo, capace di attraversare linguaggi e generazioni.

Lo straordinario momento è consacrato anche dal successo del suo ultimo brano “Ragazze Facili” (da due mesi tra i brani più suonati delle radio), che conferma Cremonini tra gli autori più prolifici e ispirati della musica italiana contemporanea. Un brano (tratto dal fortunatissimo album ALASKA BABY uscito nel 2024) che si spinge oltre la retorica delle canzoni d’amore, raccontando tutta la fragilità dell’uomo moderno di fronte a sé stesso. Un segnale ulteriore della solidità di un percorso artistico che oggi trova nel live la sua espressione più ampia.

CREMONINI LIVE26 le date:
31 maggio – Gorizia, Aeroporto Amedeo Duca D’Aosta – DATA ZERO
6 giugno – Roma, Circo Massimo – SOLD OUT
7 giugno – Roma, Circo Massimo – NUOVA DATA
10 giugno – Milano, Ippodromo SNAI La Maura – ULTIMI BIGLIETTI DISPONIBILI
13 giugno – Imola, Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Music Park Arena – ULTIMI BIGLIETTI DISPONIBILI
17 giugno – Firenze, Visarno Arena

I biglietti per la data zero di Gorizia saranno disponibili da domani, venerdì 30 giugno, alle ore 10.00 su Ticketone, Ticketmaster, Vivaticket e nei punti vendita autorizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here