Home Notizie dal territorio Colonia felina: secondo incendio nel giro di pochi mesi

Colonia felina: secondo incendio nel giro di pochi mesi

Distrutta da un incendio, per la seconda volta nel giro di pochi mesi, e si sospetta che il rogo possa avere un’origine dolosa. Ciò che invece resta da capire è la motivazione di un simile gesto.

Stiamo parlando della colonia felina di via Rizzoli, periferia nord-est di Milano, che nei giorni scorsi, come riportato da Milano Today, è stata data alle fiamme: a scoprire l’accaduto è stata una volontaria, Mary, quando, poco prima delle 9.00 del mattino di domenica 17 gennaio, si è recata presso la struttura. Subito ha chiamato la Polizia, giunta sul posto per i rilievi di rito, ed ha sporto denuncia.

Cucce, casette, ciotole e giochi, tutto è stato distrutto dalle fiamme. Fortunatamente anche questa volta, come era accaduto alla fine dello scorso mese di settembre, i felini sono riusciti a scappare e a salvarsi, ma erano spaventatissimi e il loro rifugio si era trasformato in cenere.

Dopo il grave episodio è partita una vera e propria gara di solidarietà per riacquistare il necessario per i gatti e anche per le telecamere da installare e scongiurare così il ripetersi di simili gesti, come si legge sulla pagina Facebook di “Comitato del Fiume”. (fotografia dalla pagina Facebook di “Comitato del Fiume”)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here