Home Cronaca Colpito alla testa da una ruota a un rally: 22enne muore dopo...

Colpito alla testa da una ruota a un rally: 22enne muore dopo 10 giorni di coma

Non ce l’ha fatta il 22enne che lo scorso 16 marzo era rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente accorso al Rally del Ciocco, durante la prova speciale di Renaio, frazione di Barga, in provincia di Lucca.

Come riportato dalla stampa locale, il giovane, che si chiamava Alessandro Valletta, stava seguendo la gara come spettatore, si trovava in compagnia di amici su un poggio rialzato rispetto alla sede stradale e venne colpito da una ruota staccatasi da una vettura che aveva fatto un incidente sulla prova cronometrata. Subito soccorso dal personale sanitario del 118, è stato portato all’Ospedale di Cisanello di Pisa dove è purtroppo deceduto nel pomeriggio di ieri, martedì 26 marzo, dopo 10 giorni di coma.
I medici hanno fatto tutto il possibile per salvarlo, sottoponendolo anche a un delicato intervento chirurgico per i traumi al volto e al torace, ma Alessandro Valletta, originario di Pescaglia (Lucca), non si è mai ripreso fino al tragico epilogo di ieri.

Sull’incidente il sostituto procuratore della Repubblica di Lucca, Paola Rizzo, aveva già aperto un fascicolo, facendo sequestrare l’auto da cui si è staccato lo pneumatico che ha colpito il giovane. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here