In evidente stato di alterazione, avrebbe seminato il panico nel centro commerciale Shopville Gran Reno di Casalecchio, nel Bolognese, minacciando i clienti, brandendo un grosso coltello e urlando frasi sconnesse. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 11 dicembre.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Bologna Borgo Panigale: nonostante le numerose intimazioni all’alt, il 38enne rumeno si sarebbe mostrato poco collaborativo e restio a calmarsi, tentando più volte di colpire i Militari stessi costretti a ricorrere all’utilizzo del taser, prima con alcune scosse di avvertimento poi con dei dardi che però non hanno sortito alcun effetto, a causa dello spessore della giacca. L’uomo è stato poco dopo bloccato e messo in sicurezza dai Carabinieri, nonostante avesse ancora il coltello in mano. Arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere, è stato portato in camera di sicurezza in attesa del processo.
In caserma, il 38enne, con la scusa di andare in bagno, ha dato in escandescenza, tentando l’evasione, non riuscita grazie alla prontezza dei Militari addetti alla sua custodia, ai quali ha però opposto resistenza. Per questo l’uomo è stato anche denunciato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Al termine del processo, l’arresto è stato convalidato e lo straniero sottoposto a misura cautelare.












