Home app Controlli anti-bracconaggio nel Modenese: denunciate due persone

Controlli anti-bracconaggio nel Modenese: denunciate due persone

Si è conclusa in questi giorni un’operazione anti-bracconaggio condotta dalla Polizia Provinciale di Modena, che ha portato alla denuncia all’autorità giudiziaria di due uomini, un bresciano e un modenese, ritenuti responsabili di un episodio avvenuto sulle colline di Zocca, sull’Appennino modenese, alla fine dello scorso mese di ottobre.

Dopo l’indagine, gli Agenti hanno ricostruito i fatti, secondo cui un cittadino bresciano, con la probabile complicità di un soggetto locale, avrebbe organizzato un vero e proprio “safari di bracconaggio”, recandosi nel Modenese in una giornata di silenzio venatorio, abbattendo illegalmente un daino in una zona in cui la caccia è vietata, durante un periodo di chiusura della caccia al daino.
Alle indagini hanno collaborato i Carabinieri di Zocca, la Polizia Locale dell’Unione Terre dei Castelli e la Polizia Stradale di Modena.

L’operazione si inserisce nel piano di attività anti-bracconaggio che la Polizia Provinciale sta operando sul territorio modenese, anche con l’ausilio di mezzi speciali e di droni a infrarossi, fototrappole, pattugliamenti periodici e controlli nelle zone a maggior incidenza di attività venatoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here