Home Cronaca Coronavirus: crescono i contagi e nella “zona rossa” arriva l’esercito

Coronavirus: crescono i contagi e nella “zona rossa” arriva l’esercito

Coronavirus: sale a 288 il numero di contagi nel nostro Paese.
Un caso positivo anche in Liguria: è quanto comunica il Presidente della Regione, Giovanni Toti, sui social.
Si tratta di una donna di 72 anni, facente parte di una comitiva proveniente dalle zone a rischio della Lombardia, risultata positiva al test sul coronavirus. La 72enne è stata trasferita da Alassio all’Ospedale San Martino di Genova, in isolamento nel reparto di malattie infettive. Le sue condizioni sono buone. Si rimane comunque in attesa della conferma definitiva della positività dall’Ospedale Spallanzani.

Intanto nella “zona rossa” della Lombardia è stato rafforzato il presidio al piano di cinturazione delle zone focolaio di contagio da coronavirus.
I check point sono passati da 15 a 35 e a presidio dell’area è arrivato ora anche l’esercito. La zona rossa comprende 10 comuni del Lodigiano tra cui Codogno, Casalpusterlendo e Castiglione d’Adda.

Al di fuori dell’Italia si segnala il primo caso in Catalogna, a Barcellona, il quarto in Spagna. Confermato anche il primo caso in Svizzera, così come in Croazia: si tratta di un ragazzo che “è stato a Milano tra il 19 e il 21 febbraio”, ha detto il Ministro della Salute croato, Vili Beros.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here