Home Magazine Coronavirus: discoteche e sale da ballo chiuse in tutta Italia

Coronavirus: discoteche e sale da ballo chiuse in tutta Italia

Propongo di firmare l’ordinanza perché la ripresa dei casi è significativa anche alla luce dei contagi nel contesto europeo”. Lo ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso della riunione con i Presidenti di Regione, tenutasi ieri in videoconferenza, convocata dal Ministro degli Affari Regionali, Francesco Boccia.
La nostra priorità – ha detto Speranza – è quella di riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza”.

Sto firmando una nuova ordinanza che prevede: 1. Sospensione delle attività del ballo, all’aperto e al chiuso, che…

Roberto Speranza 发布于 2020年8月16日周日

Il Governo dopo il vertice ha deciso di chiudere le discoteche e le sale da ballo in tutta Italia, senza ammettere deroghe regionali alla normativa nazionale, fino al 7 settembre.
Imposto anche l’utilizzo della mascherina dalle 18.00 alle 6.00 del mattino in luoghi e locali aperti al pubblico e nei luoghi in cui si possono creare assembramenti.
L’Esecutivo ha detto che ai gestori verrà riconosciuto un sostegno economico, ma il settore è già sul piede di guerra.

Con questa decisione del Governo “sono a rischio quattro miliardi di euro”. A tanto ammonta il fatturato annuale di questi esercizi in Italia secondo le stime del Silb (il sindacato italiano locali da ballo). Lo ha detto all’agenzia Ansa Gianni Indino, Presidente del Silb Emilia-Romagna.
Ad oggi solo il 10% dei circa 3.500 locali ha riaperto ed è questo che crea problemi? Da domani si rischierà di più con l’abusivismo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here