Home Music News Coronavirus: il Cirque du Soleil dichiara bancarotta

Coronavirus: il Cirque du Soleil dichiara bancarotta

Il coronavirus miete un’altra vittima e questa volta si tratta del Cirque du Soleil, dopo 40 anni di spettacoli e attività in tutto il mondo. A causa della pandemia, la società aveva dovuto sospendere 44 spettacoli lasciando disoccupati il 95% dei propri dipendenti, circa 5mila persone. Ma già prima del Covid-19 il Cirque du Soleil non se la passava bene. Con gli incassi azzerati, la società è stata costretta a dichiarare la bancarotta, operazione necessaria per provare e ristrutturare il proprio debito per tutelare il futuro delle attività.

Il presidente e amministrato delegato di Cirque du Soleil Entertainment Group ha dichiarato: “Negli ultimi 36 anni il Cirque du Soleil è stata un’organizzazione di grande successo. Con i ricavi zero legati alla forzata chiusura di tutti gli spettacoli per il Covid-19, il management ha deciso di agire in modo deciso per tutelare il futuro della società”. Lamarre ha poi aggiunto: “Non vediamo l’ora di rilanciare le nostre attività e trovarci di nuovo insieme per creare quel magico spettacolo che il Cirque du Soleil è per i suoi milioni di fan nel mondo”.

Il Cirque du Soleil fu fondato nel 1984 dalle parti di Montreal, in Canada. Fin dall’inizio è sempre stato un circo senza animali, basato su crobazie, danze, costumi sfarzosi, musica dal vivo, nuove tecnologie, grandi scenografie e trovate narrative che crearono una nuova idea di circo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here