Home Magazine Coronavirus: nuovo focolaio in Germania, 7000 persone in quarantena

Coronavirus: nuovo focolaio in Germania, 7000 persone in quarantena

Nuovo focolaio di Covid-19 in Germania, a Gütersloh nel Nordreno-Vesftalia, che ha colpito l’impresa della carne Tönnies. Da quanto riportato dai funzionari tedeschi, nell’azienda si sono registrati più 650 casi di positività tra i 1000 dipendenti sottoposti a test. L’impianto è uno dei più grandi d’Europa e conta più di 6000 dipendenti.

Attualmente sono in quarantena precauzionale circa 7000 persone e l’impresa verrà momentaneamente chiusa. Questo comporterà gravi conseguenze sul mercato della carne tedesco, visto che verranno a mancare il 20% dei prodotti del comparto. Per evitare che il contagio dilaghi, nel distretto di Gütersloh è stata disposta la chiusura delle scuole e degli asili fino alle ferie estive.

I dipendenti potrebbero aver contratto il virus nei paesi d’origine e averlo portato in Germania, la maggior parte del personale del mattatoio è di nazionalità rumena e bulgara e molti di loro avrebbero trascorso le mini-vacanze per le festività di Pentecoste e Corpus domini nei rispettivi Paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here