Home Magazine Covid, Schillaci: “Verso un progressivo ritorno alla normalità”

Covid, Schillaci: “Verso un progressivo ritorno alla normalità”

Reintegro in servizio del personale sanitario soggetto a procedimenti di sospensione per inadempienza all’obbligo vaccinale, prima del termine di scadenza della sospensione.
E’ questo il provvedimento in via di definizione annunciato dal neo Ministro della Salute, Lorenzo Schillaci, attraverso un comunicato stampa.

Ciò “in vista della scadenza al prossimo 31 dicembre delle disposizioni in vigore e della preoccupante carenza di personale medico e sanitario”.
E cambia anche la frequenza del bollettino dei dati relativi alla diffusione della pandemia, ai ricoveri e ai decessi, che non sarà più quotidiano bensì settimanale.

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci – si legge nel comunicato stampa –, a sei mesi dalla sospensione dello stato d’emergenza e in considerazione dell’andamento del contagio da Covid-19, ritiene opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità nelle attività e nei comportamenti, ispirati a criteri di responsabilità e rispetto delle norme vigenti”. (fotografia generica di medici, di Piron Guillaume su Unsplash) 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here