Home Cronaca Danneggiate nella notte 17 auto dell’Azienda Usl, utilizzate per i servizi destinate...

Danneggiate nella notte 17 auto dell’Azienda Usl, utilizzate per i servizi destinate alle persone più fragili e bisognose

Raid vandalico, compiuto presumibilmente nella notte tra il 15 e il 16 agosto, nel parcheggio del centro sociosanitario di Montecatini, in provincia di Pistoia: danneggiate le gomme delle auto pubbliche utilizzate dai servizi domiciliari dell’Azienda Usl.

A fare l’amara scoperta, come si legge in un comunicato stampa dell’Azienda Usl Toscana Centro, è stato, nella mattinata di ieri, 16 agosto, attorno alle 7.00, il personale che si è accorto che le gomme di tutte le automobili USL, ben 17, posteggiate nel piazzale della struttura, erano a terra. Tali vetture vengono utilizzate dai servizi sanitari e sociali per i cittadini che, a causa della gravità della loro situazione di salute, richiedono un servizio a domicilio: il personale si è immediatamente attivato per garantire almeno i servizi urgenti, in particolare quelli rivolti ai pazienti oncologici.

L’Azienda USL ha sporto denuncia: sull’accaduto indagano i Carabinieri che stanno procedendo con gli accertamenti utilizzando tutti i mezzi a disposizione, compreso i video di eventuali telecamere della zona, “per risalire ai responsabili dell’inqualificabile gesto che danneggia principalmente i cittadini più fragili e bisognosi”. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here