Home Magazine De Luca: a fine agosto valuterò se chiedere al Governo lo stop...

De Luca: a fine agosto valuterò se chiedere al Governo lo stop della mobilità tra regioni

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha detto che tra una settimana, dieci giorni valuterà se chiedere al Governo di ripristinare la limitazione della mobilità intraregionale.

In una diretta Facebook ha detto che se il trend negativo dovesse continuare, soprattutto dovessero continuare ad aumentare i contagi nelle regioni del Nord, allora con “grande determinazione” De Luca avanzerà tale richiesta di chiudere i confini regionali, tranne che per motivi di salute o lavoro che giustificano lo spostamento.

De Luca ha criticato la scelta del Governo di riaprire le frontiere senza nessun controllo e si è detto sconcertato dal fatto che alcune regioni del Nord abbiano ritenuto di non rendere obbligatorio per i cittadini rientrati dall’estero il tampone e l’isolamento domiciliare, sottolineando che in Campania i controlli vengono effettuati su tutti i cittadini che rientrano dall’estero, senza alcuna distinzione in relazione al paese di provenienza (non solo Malta, Grecia, Spagna e Croazia). (fotografia dalla diretta Facebook sulla pagina di Vincenzo De Luca)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here