Home Magazine Decreto Aiuti bis: oggi pomeriggio il Consiglio dei Ministri

Decreto Aiuti bis: oggi pomeriggio il Consiglio dei Ministri

Un punto in più di taglio del cuneo fiscale che arriva così all’1,8% per i redditi medio-bassi (fino a 35 mila euro), a partire dal primo luglio e fino a fine anno. Rivalutazione delle pensioni anticipata di tre mesi, con gli assegni che aumenteranno del 2% da ottobre.

E’ il provvedimento, l’ultimo dell’era Draghi, che il Governo dovrebbe approvare nel corso dei Consigli dei Ministri in programma nel pomeriggio di oggi, giovedì 4 agosto, alle 15.00, al termine del quale il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, parlerà in conferenza stampa insieme ai Ministri dell’Economia e delle Finanze Franco e della Transizione ecologica Cingolani.
Si tratta di un provvedimento da 14,3 miliardi: sul reperimento delle risorse al momento sarebbero state fatte solo ipotesi.

Il Governo dovrebbe inoltre approvare il rifinanziamento dei bonus psicologo e trasporti, i contributi contro il caro-bollette e introdurre nella scuola la figura del “prof esperto” che guadagnerà di più. Previsti anche 900 milioni per prorogare di un altro mese il taglio di 30 centesimi sui carburanti. (fotografia di repertorio di Mario Draghi, dalla pagina Facebook di Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here