Home Music News Diodato annuncia il tour nei teatri

Diodato annuncia il tour nei teatri

A poche ore dalla partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ti muovi”, Diodato annuncia un tour che si terrà in autunno nei più prestigiosi teatri italiani. Sedici imperdibili appuntamenti live che porteranno il cantautore nuovamente on stage per un viaggio musicale introspettivo e intenso. Un nuovo tour live che segue una tournée nei principali festival italiani nell’estate 2023 e dei live internazionali in Europa, in America e in Cina.

“Eccolo qua, il mio primo tour nei teatri. Non faccio che pensarci in questi giorni frenetici, forse perché tutto parte da questo teatro sanremese che negli anni mi ha regalato emozioni fortissime e spero possa essere lo stesso anche per questo nuovo viaggio”, ha scritto l’artista sui social.

Ecco il calendario completo:
28 settembre GROSSETO – Teatro Moderno – DATA ZERO
1 ottobre BARI – Teatro Petruzzelli
5 ottobre MESTRE (VE) – Teatro Toniolo
6 ottobre MILANO – Teatro Arcimboldi
9 ottobre ROMA – Auditorium Parco della Musica
11 ottobre NAPOLI – Teatro Augusteo
18 ottobre CIVITANOVA MARCHE (MC) – Teatro Rossini
19 ottobre PESCARA – Teatro Massimo
23 ottobre PALERMO – Teatro Golden
24 ottobre CATANIA – Teatro Metropolitan
26 ottobre RENDE (CS) – Teatro Garden
29 ottobre FIRENZE – Teatro Verdi
30 ottobre BOLOGNA – EuropAuditorium
14 novembre TORINO – Teatro Colosseo
16 novembre MANTOVA – Teatro Sociale
17 novembre TRENTO – Auditorium Santa Chiara

I biglietti sono già disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Cantautore intenso e ricercato tra i più apprezzati del nuovo pop italiano, Diodato torna nel 2024 al Festival di Sanremo con “Ti muovi”, portando sul palco dell’Ariston tutto il suo stile,  l’energia e l’eleganza. Il brano uscirà su tutte le piattaforme digitali nella notte di mercoledì 7 febbraio e sarà accompagnato dal videoclip ufficiale.

“Ti muovi” (Carosello Records), scritto, composto e arrangiato dallo stesso Diodato, che ne firma anche la produzione artistica con Tommaso Colliva – produttore discografico di fama internazionale al fianco del cantautore dall’album “Che vita meravigliosa” – è una ballad intensa ed energica, un prezioso viaggio nell’animo di un essere umano che si trova ad affrontare emozioni inaspettate.

Nella serata di venerdì dedicata alle cover, Diodato si esibirà sul palco del Teatro Ariston con “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De Andrè, uno dei brani che l’hanno ispirato a diventare il cantautore che è oggi. Al suo fianco ci sarà un amico, Jack Savoretti, cantautore di origine genovese che lo accompagnerà in quest’esibizione unica per omaggiare Fabrizio De Andrè a 25 anni dalla sua scomparsa su uno dei palchi più importanti della musica italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diodato (@diodatomusic)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here