Una donna di 81 anni, Mariella Chiari, è stata uccisa a coltellate nella sua abitazione. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 16 novembre, poco prima delle 16.00, a Mesenzana, in provincia di Varese.
Come riportato dalla stampa locale, a dare l’allarme sarebbero stati alcuni familiari che vivono al piano di sotto. Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 ma per la donna, raggiunta da diversi fendenti, non c’era più nulla da fare. Intervenuti anche i Carabinieri che hanno fermato il marito della donna, accompagnato in caserma: l’uomo un 78enne sarà sottoposto a fermo di indiziato.
“La condotta – si legge in una nota diffusa dal Procuratore di Varese, Antonio Gustapane, come scrive l’agenzia Ansa – è riconducibile, stante alle prime risultanze investigative, a futili motivi riferiti al vizio del gioco per i gratta e vinci“. L’uomo, tuttavia, è apparso in una condizione di “marcata fragilità psicologica” e proprio per evitare eventuali gesti autolesionistici, il 78enne è stato portato nel carcere milanese di San Vittore, in attesa della definizione degli ulteriori atti procedurali. (fotografia di repertorio)











