Home Cronaca Donna pilota muore sbalzata dalla mongolfiera

Donna pilota muore sbalzata dalla mongolfiera

Cade dalla mongolfiera di cui era alla guida e muore: è accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 16 agosto, intorno alle 8.00.

Come riporta la stampa locale, la donna, Elisa Agnoletti, 39enne originaria di Cesena, aveva appena fatto scendere dei turisti a Buonconvento, in provincia di Siena, dopo un tour panoramico, quando la mongolfiera si è improvvisamente rialzata in volo, sbalzandola all’esterno. Dopo un volo di una decina di metri, Elisa Agnoletti, pilota professionista, è caduta al suolo, morendo sul colpo.
Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, ma per la 39enne non c’è stato purtroppo nulla da fare.
Sono in corso gli accertamenti per verificare la dinamica e la causa dell’incidente. Tutti incolumi i turisti che erano appena scesi.

Intanto l’Agenzia Nazionale per la sicurezza del volo ha “aperto un’inchiesta di sicurezza ed inviato sul posto un proprio investigatore per svolgere sopralluogo operativo”. La mongolfiera è stata sequestrata. (fotografia generica di mongolfiera, di Jorick Roels su Unsplash

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here