Home Cronaca Dorme in tenda davanti all’università per protestare contro gli affitti troppo alti

Dorme in tenda davanti all’università per protestare contro gli affitti troppo alti

Ha montato una tenda in piazza Leonardo da Vinci, proprio di fronte alla sede del Politecnico di Milano, per protestare contro gli affitti della città divenuti oramai insostenibili.

Protagonista dell’iniziativa è la studentessa di ingegneria ambientale Ilaria Lamera, che sui propri profili social sta raccontando la sua esperienza, affermando come rimarrà a dormire in tenda fino a domenica 7 maggio: “Se volete passare oggi a farmi un saluto – ha scritto via social la ragazza – vi aspetto“.

Nel frattempo, è intervenuta sulla vicenda anche la rettrice del Politecnico di Milano Donatella Sciuto, che ha incontrato proprio Ilaria Lamera.Ieri ero a Roma e stamattina sono andata a parlarle. Le ho detto che la sosteniamo in questa battaglia che combattiamo anche noi per quanto possibile” spiega la rettrice all’ANSA. “Come rettori è una cosa che denunciamo da tempo. L’ho detto anche al sindaco: Milano è una città per persone anziane e ricche e ci vogliono alloggi non solo per gli studenti – aggiunge – ma anche per chi si laurea e con lo stipendio non paga l’affitto“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here