Due clienti trentenni di un bar sono stati feriti con un oggetto appuntito da un altro avventore dopo essere intervenuti in difesa della barista con cui l’uomo se l’era presa perché lo aveva allontanato dallo scaffale delle bevande alcoliche. È successo a Ozzano Emilia, nel Bolognese, e il presunto aggressore, un 28enne tunisino, è stato arrestato dai Carabinieri per lesioni personali aggravate.
A richiedere l’intervento dei Militari è stata la stessa titolare del bar, chiamando il 112. Secondo quanto ricostruito, il 28enne si era adirato con la barista e, quando gli altri clienti hanno preso le difese della donna, li ha colpiti a un fianco con un’arma da taglio. I due clienti feriti sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118 e sono stati trasportati all’Ospedale Maggiore di Bologna, dove sono stati medicati e giudicati guaribili in 10 e 30 giorni.
L’arresto del 28enne è stato convalidato dal giudice nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna e nei suoi confronti è stata emessa la misura cautelare della custodia in carcere. (foto d’archivio Comando Provinciale Carabinieri Bologna)