Home Cronaca Due fratellini di 7 e 8 anni morti tra le fiamme: rogo...

Due fratellini di 7 e 8 anni morti tra le fiamme: rogo provocato dall’impianto di riscaldamento

Vi sarebbe il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento, un termoconvettore a gas, alla base dell’esplosione e dell’incendio che nella serata di sabato scorso, 29 gennaio, poco prima delle 22.00, ha interessato l’abitazione di via Matteotti a Fabbrico, nella Bassa reggiana, provocando la morte dei due fratellini di 7 e 8 anni, il piccolo Talha Arshad e la sorellina Aysha di origine pachistana.

A dare l’allarme è stata la madre che al momento dell’esplosione si trovava nel cortile esterno ed è riuscita a mettersi in salvo. Per i due bambini non c’è stato purtroppo nulla da fare: i loro corpicini sono stati rinvenuti dai Vigili del Fuoco al primo piano, dove si trovava la loro cameretta, ormai senza vita.
Un vicino, che ha chiamato il 115, ha cercato di entrare per raggiungere e salvare i piccoli, ma le fiamme e il fumo avevano già invaso l’immobile e la scala, rendendo impossibile l’accesso.

Sul posto sono giunti Carabinieri, personale sanitario del 118 e Vigili del Fuoco con cinque squadre. L’abitazione è stata dichiarata inagibile ed è stata posta sotto sequestro. Il padre si trovava fuori casa con altri due figli di 12 e 16 anni.
Una terribile tragedia che ha sconvolto l’intera comunità di Fabbrico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here