Home Notizie dal territorio Due gravi incidenti nel tratto emiliano dell’Autobrennero: un morto e diversi feriti

Due gravi incidenti nel tratto emiliano dell’Autobrennero: un morto e diversi feriti

Gravissimo incidente nella tarda mattinata di oggi, giovedì 9 giugno, intorno alle 12.00, sulla A22 del Brennero, poco dopo il casello di Carpi (Modena), in direzione nord, verso Reggiolo-Rolo (Reggio Emilia).

Nel tratto, interessato da lavori con cambio di carreggiata, due auto si sono scontrate frontalmente e, a seguito del violento impatto, pare dovuto a un salto di corsia, come riporta la stampa locale, una donna è deceduta. Ferite altre cinque persone, estratte dalle vetture dai Vigili del Fuoco di Modena e poi affidate al personale sanitario del 118: tra queste anche un bambino di 12 anni, trasportato in ospedale a Bologna. Il sinistro ha coinvolto anche un mezzo pesante. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale.
Inevitabili le pesanti ripercussioni sul traffico: si è resa necessaria la chiusura del tratto Carpi e Reggiolo-Rolo, ora riaperto.

Sempre in A22 del Brennero, ma nella zona di Campogalliano, nella corsia nord, circa un’ora dopo, si è verificato un altro incidente, con un camion che ha tamponato un’autocisterna. Estratte dai Vigili del Fuoco le due persone nell’abitacolo del camion, poi prese in carico dal 118. (fotografia relativa al secondo incidente, quello accaduto a Campogalliano)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here