Un operaio 48enne è morto in una cava dopo essere stato travolto da uno smottamento che ha investito, per cause in corso di accertamento, l’escavatore sul quale si trovava. Come riportato dalla stampa locale, è accaduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 13 ottobre, alle 15.00, in un’azienda di contrada Fonte Lepre a Corridonia, nel Maceratese.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco nel tentativo di estrarre il corpo del lavoratore, recuperato dopo dieci ore, nella notte. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari, che ne hanno constatato il decesso. Indagano i Carabinieri.
Ed è morto nella notte all’Ospedale Cannizzaro di Catania un operaio tunisino di 57 anni, gravemente ferito mentre era al lavoro. Come riportato dalla stampa locale, l’uomo sarebbe precipitato da 4 metri, mentre era impegnato a installare un pavimento sopraelevato in un magazzino nella zona di Ambelia.
Trasportato in elicottero all’ospedale è stato ricoverato nel reparto di rianimazione, dove è purtroppo deceduto nel corso della notte. Il 57enne è arrivato nel nosocomio in coma, con fratture multiple e un grave trauma cranico. Indagano i Carabinieri che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’ennesimo tragico incidente sul lavoro. (fotografia relativa all’incidente di Corridonia )