Home Magazine E’ morto Rubble, il gatto più vecchio del mondo

E’ morto Rubble, il gatto più vecchio del mondo

Era il gatto più vecchio del mondo: Rubble, un esemplare di Maine Coon, aveva compiuto 32 anni a maggio, aggiudicandosi, dallo scorso 3 gennaio, il primato del micio vivente più longevo del pianeta, ma è morto nei giorni scorsi.
Se si considera che un gatto vive in media intorno ai 16 anni, Rubble ha praticamente raddoppiato questa età.

La sua proprietaria, la signora Michelle Foster di Exeter, lo aveva adottato quando lei aveva 20 anni e lui era un cucciolo. Rubble nacque a Devon, in Inghilterra, nel maggio del 1988.
Ed ora, all’età di 52 anni, la donna ha dovuto dire addio al suo amico a quattro zampe: un giorno, come lei stessa ha raccontato al Mirror, mentre era al lavoro, il marito ha visto che Rubble era uscito ed aveva attraversato la strada, come faceva sempre, ma quella volta non è più rientrato.

Probabilmente il micione bianco e rosso è salito sul “ponte dell’arcobaleno”, andando a morire, ha riferito la stessa signora Foster, come fanno i gatti.
La proprietaria ha anche raccontato come dallo scorso Natale il micio era invecchiato e dimagrito parecchio. (Fotografia di City Vets, Exeter. Fonte: gcomegatto.it)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here