Home Interviste Capitani Coraggiosi Emilio Venturoli di Casamatti

Emilio Venturoli di Casamatti

“In questo periodo così difficile, in cui dobbiamo stare distanti, vogliamo farvi sapere che ci mancate! Ma ora si deve stare a casa per combattere e sconfiggere questo nemico invisibile… più staremo a casa e prima ci rivedremo!!! Insieme ci rialzeremo e torneremo più forti e più creativi di prima!!” , così lo staff Casamatti nel corso della Fase 1 della lotta al Coronavirus.

Anche per la nota azienda reggiana di filati, merceria e tanto altro per la casa, dalla lunga storia di famiglia alle spalle, il lockdown ha provocato disagi e forti problematiche. Ma la sensibilità, la creatività, che hanno sempre animato le azioni della famiglia Casamatti sin dal 1993, anno di apertura del primo punto vendita a Montecchio Emilia, ha permesso in questa difficile situazione di operare scelte importanti e realizzato il prossimo obbiettivo, quello di ‘tornare alla tradizione’, coniugandola perfettamente con l’innovazione, oggi si potrebbe dire, con la forte spinta tecnologica che l’emergenza sanitaria ha imposto al mondo.

Oltre infatti ad aver in ogni caso sostenuto la piattaforma online, estremamente necessaria non solo per mantenere un certo andamento economico, ma anche per rimanere accanto ai propri clienti, il periodo di chiusura ha permesso ad Emilio Venturoli (genero di Rino Casamatti) e famiglia di focalizzare le tante iniziative tutte volte a stimolare nella clientela la voglia di tradizione, la scoperta di oggetti e materiali di un tempo, il calore di un ambiente famigliare che abbraccia, seppur virtualmente, chi chiede la loro collaborazione. Mostre a tema, tutorial dedicati, piccole grandi chicche del settore che compariranno nei vari punti vendita a cominciare dall’ultimo nato, in via Cafiero i cui lavori di inaugurazione erano stati bloccati all’improvviso proprio dall’emergenza Covid 19.

E alla domanda ‘..di cosa avrebbe bisogno la sua attività, sotto l’aspetto economico e di aiuti da parte del Governo?..’, Emilio Venturoli ha risposto “Se devo pensare di chiedere qualcosa al Governo, chiederei solo che i miei dipendenti ricevessero la Cassa Integrazione”

Questo invece l’ultimo post pubblicato sui social dal Gruppo:

“..e sarà un nuovo inizio..
Finalmente Il 18 maggio si aprirà al dettaglio in tutti i nostri punti vendita!!”

Patrizia Santini

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here