Home Cronaca Esplosione e crollo in abitazione: tre persone ferite

Esplosione e crollo in abitazione: tre persone ferite

Un crollo, probabilmente causato da una fuga di gas, si è verificato nella serata di ieri, martedì 21 dicembre, in un’abitazione a due piani di Quarto Inferiore, in provincia di Asti, in Piemonte.

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno salvato una persona, un 73enne rimasto intrappolato sotto le macerie, ma in costante contatto telefonico coi soccorritori. L’uomo è stato poi affidato alle cure del personale sanitario giunto sul posto. In base quanto riportato dalla stampa locale, nel crollo sarebbero rimaste ferite altre due persone, che avrebbero riportato delle ustioni. Si tratterebbe del figlio 42enne dell’uomo estratto dalle macerie e dell’idraulico. Le loro condizioni sarebbero serie.

Questa mattina si sono concluse le operazioni di soccorso dei pompieri che hanno estratto dalle macerie anche un cane, fortunatamente in buone condizioni, e dei gatti. I Vigili del Fuoco hanno poi provveduto alla messa in sicurezza dell’area. Sull’accaduto indagano i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e lo Spresal di Asti. (fotografie da Twitter Vigili del Fuoco @vigilidelfuoco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here