Home Cronaca Esplosione e incendio: paura in centro a Milano

Esplosione e incendio: paura in centro a Milano

Momenti di paura nella mattinata di oggi, giovedì 11 maggio, nel centro di Milano, in zona Porta Romana. Prima l’esplosione, poi le fiamme che hanno coinvolto cinque auto parcheggiate. Interessati dal rogo anche una farmacia e un edificio dove le fiamme si sono propagate ai primi tre piani.

L’incendio e l’esplosione si sarebbero verificati all’interno di un furgone che trasportava alcune bombole d’ossigeno parcheggiato in via Vasari, angolo via Pier Lombardo, per cause ancora da accertare. Dal rogo si è poi alzata un’alta colonna di fumo nero ben visibile anche a diversi chilometri di distanza.
Evacuata a scopo precauzionale una scuola, l’Istituto Suore Mantellate, e l’Istituto Auxologico Italiano.
Come riportato dalla stampa locale, due persone sarebbero rimaste ferite: l’autista 53enne del furgone che ha riportato ustioni alla mano ed è stato trasportato in ospedale in codice giallo e il custode della scuola che sarebbe stato colpito da alcune schegge di vetro di una finestra.

Sul posto sono intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118, Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri. (fotografia: frame del video realizzato dai Vigili del Fuoco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here