Home Music News Eurovision: gli Abba scriverebbero una canzone solo per un grande interprete… come...

Eurovision: gli Abba scriverebbero una canzone solo per un grande interprete… come Dua Lipa

La prossima edizione dell’Eurovision Song Contest si avvicina e la delegazione britannica ha lasciato il compito di trovare il prossimo concorrente, che si sfiderà con i rappresentanti delle altre nazioni sul palco di Torino, al management di Dua Lipa (TaP Music).

Si è parlato anche di questo in un’intervista alla BBC a Björn Ulvaeus e Benny Andersson degli Abba, per la presentazione del nuovo album “Voyage”. Da quanto emerso, Ulvaeus ha trovato la tattica del Regno Unito molto promettente, anche se, secondo Andersson, manca un particolare fondamentale: “Scegliere un interprete è una cosa, scrivere una canzone è un’altra storia. Quindi, c’è bisogno sia di una grande canzone che di un bravo performer”.

L’intervistatore ha colto l’occasione per chiedere ai due artisti degli Abba se prenderebbero in considerazione l’idea di scrivere una canzone per l’Eurovision Song Contest. Björn ha risposto con un secco “no”, per poi specificare che dipenderebbe tutto dal performer scelto. I due artisti hanno poi concordato che il cantante o il gruppo scelto dovrebbero davvero essere bravi, finendo per fare il nome di Dua Lipa, artista su cui entrambi si trovano d’accordo. Che possa nascere una collaborazione in futuro, come è già successo con Elton John?

L’anno scorso il Regno Unito è stato rappresentato da James Newman, che ha portato il brano “Entry” all’Eurovision Song Contest 2021, classificandosi ultimo dopo aver totalizzato zero punti nella finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here