Home La Staffetta 50X1000 e la 100 km del Passatore corrono online

    La Staffetta 50X1000 e la 100 km del Passatore corrono online

    Il 23 maggio La Staffetta 50X1000 e la 100 km del Passatore corrono online

    Al via la 26esima edizione della Staffetta 50X1000, come sempre si svolge all’interno della 100 Km del Passatore. Appuntamento sabato 23 maggio dalle ore 15 alle 16,30 circa. Organizzata dalla ASD Atletica 85 Faenza e dal CSI di Faenza e di Firenze, la competizione coinvolge 50 ragazzi toscani e 50 ragazzi dell’Emilia Romagna tra i 6 e i 14 anni che si candideranno tramite le loro scuole, come negli anni passati. Basta mandare una mail a info@cinquantapermille.it e si potrà partecipare tramite una piattaforma simile a quella con cui i ragazzi seguono le lezioni scolastiche.

    L’evento si potrà seguire sulla pagina Facebook Cinquanta pe rmille e sull’omonimo canale YouTube in diretta. “Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.cinquantapermille.it – spiega Francesco Panigadi, autore del progetto 50X1000. Non potevamo lasciare questo vuoto sul calendario. Lo sport non si ferma e, pur con delle inevitabili restrizioni, si correrà lo stesso”.

    “I ragazzi saranno a casa ma vestiti come se dovessero correre la staffetta. È una gara a tutti gli effetti – aggiunge Giorgio Calcaterra che ha vinto 3 titoli mondiali di ultramaratona su strada e 12 volte la 100 km del Passatore – .Un modo per rendere consapevoli i ragazzi del periodo che stiamo vivendo e dei limiti che questo comporta ma lo sport resta sempre un importante momento formativo nella loro vita. Lo sport serve al benessere della persona e correre senza rispettare le misure di sicurezza è andare contro lo spirito sportivo”.

    Calcaterra e altri atleti come Nicolina Šustid, Marco Menegardi, Gabriella Dorio e Stefano Baldini daranno il loro contributo video alla gara. Ci saranno anche i contributi video del sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, della consigliera regionale dell’Emilia Romagna Manuela Rontini e di Amministratori dei territori interessati.
    La regia si collegherà con tutti gli staffettisti. Ci saranno 50 collegamenti da 1 minuto che corrisponde a una frazione della staffetta: un frazionista dell’Emilia Romagna e uno della Toscana.

    LA 100 KM DEL PASSATORE
    I partecipanti alla 100 km del Passatore correranno tra il 23 e il 24 maggio. In base alla nuova normativa si potrà correre all’aperto ma in sicurezza. L’orologio gps segnerà il loro percorso che verrà comunicato tramite mail. Giorgio Calcaterra parteciperà con altri componenti della sua squadra sotto forma di staffetta. Per iscriversi mandare una mail a 100km@evomail.it. Non è prevista la diretta per la 100 km del Passatore.


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    23/05/2020 - 24/05/2020
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: