Home Mostra mercato tartufo San Miniato (PI)

    Mostra mercato tartufo San Miniato (PI)

    La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 51esima edizione, ha in programma un ricco calendario di iniziative che si svolgono per le strade del centro storico, dove potrete assaggiare e acquistare il pregiato tubero presso gli stand degli espositori.

    La mostra mercato è anticipata dalle sagre e feste dedicate al tartufo bianco nelle frazioni intorno a San Miniato che conferiscono valore aggiunto al territorio grazie al format “Tartufo tutto l’anno“.

    Sostenibilità ambientale – tema 2022
    Il tema della Mostra Mercato 2022 è la “Sostenibilità ambientale”. Cosa vuol dire e perché è stato scelto? Il Re del bosco è un frutto prezioso che, come tutti gli ecosistemi, è sottoposto ai cambiamenti ambientali, variazioni climatiche e il forte impatto antropico. Dal 2021 la “Cerca e cavatura del tartufo” è diventato bene immateriale dell’umanità riconosciuto dall’UNESCO. Decenni (secoli) di comunità legate alla cerca e commercializzazione del tartufo hanno definito intere comunità, e il linguaggio e le tradizioni.

    Tartufarte: aperture straordinarie
    Il Museo Diocesano di Arte Sacra, in occasione della mostra mercato, prolunga i suoi orari di apertura: 10.00-13.00 e 14.00-17.00

    RADIO BRUNOI RADIO PARTNER saremo presenti ogni fine settimana con il nostro stand in città!


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    12/11/2022 - 27/11/2022
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: