Home Truck’N’Food Street Festival a Ravenna

    Truck’N’Food Street Festival a Ravenna

    Dal 29 aprile al 1° maggio, un weekend all’insegna dell’ottimo cibo, della birra di qualità e della musica con l’immancabile appuntamento dedicato allo street food gourmet

    Con l’avvicinarsi dell’estate, nell’aria inizia a sentirsi voglia di sole, di mare, di divertimento e di vacanze. Il modo migliore per inaugurare la bella stagione è quello di trascorrere un weekend compiendo un viaggio nel gusto in uno dei capoluoghi romagnoli più amati, venendo a scoprire tutte le prelibatezze che i food truck porteranno a Ravenna in occasione del festival dedicato al cibo da strada di qualità. Torna infatti dal 29 Aprile al 1° Maggio TRUCK’N’FOOD STREET FESTIVAL nella verde e primaverile location dei Giardini Pubblici in Viale Santi e Baldini.

    L’evento, organizzato anche quest’anno da SGP Grandi Eventi con il patrocinio del Comune di Ravenna, riconferma un’elevata scelta di prodotti sia in termini di qualità che di varietà, con i truck delle migliori aziende espositrici specializzate e selezionate a livello nazionale.

    Specialità regionali con le bombette pugliesi di Regrill, il polpo di Apulia, gli arrosticini e i fritti ascolani del Cerquatonna Sapori e le immancabili eccellenze dolci e salate della cucina siciliana presentate da La Sicilia di Serafino saranno affiancate dai grandi classici dell’immaginario street food in versione gourmet: gli ottimi hamburger di Angus dal truck Black Angus che proprio da questa prelibatezza prende il nome, oltre alle piadine di alta qualità della Piadineria Selvaggia e ai panini prelibati con particolarità come la guancia brasata che si potranno gustare da Vizi e Virtù.

    Gli hamburger saranno protagonisti con le raffinate carni di fassona da Arts Burger, di chianina per Happy Train e di angus per Mr.e Mrs Fabulous. Saranno protagoniste fantastiche specialità italiane come le siciliane di La Sicilia di Serafino, le pugliesi di Regrill e Apulia, le abruzzesi con gli arrosticini di Cerquatonna, le toscane con i panini gourmet di Vizi e Virtu’, le piadine di Piadineria Selvaggia, le specialità emiliane di I Colori della Terra e i tortel di patate e speck di Dolomites Food & Beverage. Ma il viaggio nel gusto e nelle tradizioni culinarie spazierà fino ad oltreoceano con la cucina ispirata all’arte del barbecue presentata da Mad For BBQ che proporrà i grandi classici american style come il pulled pork e le ribs e per gli amanti dei sapori etnici ed orientali non mancheranno assaggi dalla cucina indiana di Indian Street Food.

    Ad accompagnare tutte le specialità presenti, fiumi di ottima birra ghiacciata, per dissetarsi tra un truck e l’altro.

    Truck’n’Food non sarà però solo cibo e birra, ma anche intrattenimento e tanta ottima musica grazie alla collaborazione con Radio Bruno e al tradizionale concerto del 1° maggio organizzato da CGIL Ravenna per festeggiare insieme la giornata dei lavoratori, ottima occasione di festa per visitare anche le bellezze architettoniche ed artistiche della città, partendo proprio da quelle offerte dalla location del festival, come la Loggetta Lombardesca oppure la Basilica di Santa Maria in Porto che sorge proprio alle spalle dei Giardini.

    Appuntamento quindi a Ravenna nel fine settimana dal 29 Aprile al 1° Maggio, per tre giorni di sapori, ricette, divertimento, musica e cultura, dalle 18 alle 24 di venerdi 29 aprile e dalle 12 alle 24 il sabato e la domenica, ad ingresso gratuito

    Truck’n’Food è anche su Facebook, seguiteci!
    https://www.facebook.com/TrucknFood/


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    29/04/2022 - 01/05/2022
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Eventi Radio Bruno: