Home app Famiglia uccisa dal monossido di carbonio: la bimba di 6 anni, unica...

Famiglia uccisa dal monossido di carbonio: la bimba di 6 anni, unica sopravvissuta, è in rianimazione

E’ ricoverata nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Meyer di Firenze la bambina di 6 anni, unica sopravvissuta della sua famiglia alla tragedia provocata da un’intossicazione di monossido di carbonio.

I fatti potrebbero essere accaduti nella serata di mercoledì 18 dicembre: a lanciare l’allarme è stata ieri l’ex moglie dell’uomo, non riuscendo più a mettersi in contatto con lui. Quando i Vigili del Fuoco sono entrati nell’abitazione, una villa di San Felice a Ema, frazione alle porte di Firenze, hanno trovato i corpi senza vita dell’uomo, Matteo Racheli, 49 anni, della compagna, la 46enne Margarida Alcione di origini sudamericane e del piccolo Elio, figlio 11enne di lui. L’uomo insieme ai due figli si trovava sul divano, la compagna era invece in un’altra stanza.
Per la coppia e per l’11enne non c’è stato purtroppo nulla da fare, inutili i tentativi di rianimazione.

La più piccola, figlia della coppia, è stata invece trasportata d’urgenza al Meyer e nella notte sarebbe stata sottoposta a terapia iperbarica al Careggi. Ancora non è possibile sciogliere la prognosi: le sue condizioni rimangono gravi, ma stabili.
La casa era riscaldata da una caldaia a gas e da stufe a pellet, da accertare quale di queste fosse malfunzionante. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here