Home Music News Foo Fighters: ai Grammy Awards l’omaggio a Taylor Hawkins

Foo Fighters: ai Grammy Awards l’omaggio a Taylor Hawkins

Alla cerimonia dei Grammy di ieri sera, 3 aprile, l’organizzazione ha omaggiato Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters scomparso lo scorso 25 marzo, a soli 50 anni a Bogotà, durate il tour in Sud America. Dave Grohl e gli altri avrebbero dovuto esibirsi sul palco della MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, ma a seguito della scomparsa del loro compagno hanno declinato l’impegno.

In un’intervista a Variety, Jack Sussman, vicepresidente esecutivo della CBS, aveva rivelato: “Onoreremo la sua memoria in qualche modo. Vogliamo capire qual è la cosa giusta da fare che sia rispettosa per tutte le persone coinvolte”.

Durante la serata la band si è aggiudicata tre importanti premi nell’ambito rock, come Best Rock Performance per “Making a Fire”, Best Rock Song per “Waiting on a War” e Best Rock Album per “Medicine at Midnight”. Un vero trionfo per il gruppo che, con queste tre statuette, passano alla storia come la band più premiata nella storia dei Grammy. Purtroppo però non hanno potuto festeggiare sul palco, ma durante la serata non sono mancati omaggi al batterista scomparso, primo tra tutto il video con le interviste e momenti del backstage che si chiudeva con un singalong di “My hero” fatto dalla band.

Sarebbe stato un trionfo, dal momento che questi tre premi li hanno anche resi la band più premiata nella storia dei Grammy. Purtroppo la morte di Hawkins li ha obbligati a cancellare tutto, compreso il seguito del tour 2022, e chiudersi nel dolore per una scomparsa improvvisa di cui si attendono ancora i risultati dell’autopsia che nel frattempo, però, ha parlato di una decina di sostanze stupefacenti nel corpo del musicista. La serata, però, ha avuto comunque un momento dedicato alla band: durante la serata, infatti, è stato mostrato un breve video in cui erano presenti interviste e momenti di backstage e si chiudeva con un singalong di “My hero” fatto dalla band.

Il presentatore, Trevor Noah, ha introdotto il ricordo a Hawkins nel momento in cui sarebbero dovuti esibirsi i Foo Fighters: “Avremmo festeggiato con loro perché oggi hanno vinto tre Grammy Awards. Ma ovviamente non sono qui, a causa della morte del loro leggendario batterista Taylor Hawkins. I nostri pensieri vanno alla famiglia di Taylor, ai suoi amici, alla famiglia dei Foo Fighters e a tutti i loro fan in tutto il mondo. Vorremmo prenderci un momento ora per ricordare Taylor”.

Anche Billie Eilish ha voluto rendere omaggio a Taylor Hawkins, indossando una maglietta con il volto del batterista, durante l’esibizione di “Happier Than Ever”.

(foto: pagina Facebook dei Foo Fighters)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here