Home Sport Formula 1: la Ferrari ha incontrato i commissari del GP del Canada

Formula 1: la Ferrari ha incontrato i commissari del GP del Canada

E’ terminata l’audizione dei commissari del GP Canada che hanno ascoltato le nuove istanze della Ferrari presentate per il caso Vettel, in linea con l’articolo 14 del Codice Sportivo Internazionale della FIA. Ricordiamo che Sebastian Vettel si è visto strappare la vittoria del GP canadese in favore di Lewis Hamilton per i 5 secondi di penalità.

La risposta potrebbe non arrivare oggi e il team non parlerà finché non arriverà la sentenza definitiva sulla penalità di Montreal.

Come riporta l’Ansa, alla vigilia del riesame Vettel si era espresso in questo modo: “Il ricorso per il Canada non so come andrà a finire, ma di certo so che non ho cambiato opinione su quanto è avvenuto”. “Dovremo riaprire il caso, vedere se riusciamo a ridiscutere il verdetto portando nuovi elementi – ha aggiunto il tedesco –. Io non ho frenato dopo in curva 3. Ho provato di tutto per restare in pista, non era semplice sorpassarmi e Hamilton continuava a fare bloccaggi al tornantino”, ha spiegato in merito alla manovra per rientrare in pista che i commissari hanno punito ritenendola pericolosa.

Intanto il campionato prosegue e le prove libere in Francia hanno visto trionfare Hamilton su Mercedes (in 1’32”738), seguito dal compagno di squadra Valtteri Bottas (+0’069) ed alla Ferrari di Charles Leclerc (+0’372). Quarta la Red Bull di Max Verstappen (+0’880) e poi l’altra Rossa di Sebastian Vettel staccata di oltre un secondo da Hamilton.

Aggiornamento ore 17.20

Respinto il ricorso Ferrari: la vittoria del GP del Canada rimane a Hamilton, questa è la decisione della FIA. I nuovi dati presentati da Maranello nell’incontro con la Federazione nel Paddock di Le Castellet in vista del Gp di Francia non sono stati ritenuti tanto rilevanti da ammettere la riapertura del caso Vettel.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here