Home Sport Formula Uno: la Fia conferma la vittoria di Verstappen

Formula Uno: la Fia conferma la vittoria di Verstappen

Entrambi giovanissimi ieri sono finiti sul podio del Gran Premio d’Austria: sul gradino più alto Max Verstappen e poi al secondo posto Charles Leclerc.
I due ventenni, tra i quali non scorre buon sangue dai tempi dei kart, si sono resi protagonisti di un duello alle battute finali della gara: la Rossa ha cercato di difendersi a tutti i costi, ma poi il pilota della Red Bull ha spinto fuori il rivale al 69esimo giro, soffiandogli la vittoria.

Al termine della gara il ferrarista Leclerc afferma: “Da dentro l’abitacolo mi sembra chiaro: non è stato un sorpasso corretto”. E rincara la dose il team principal Binotto: “Il regolamento è chiaro, Verstappen causa una collisione e spinge fuori pista l’avversario”.
Si attende quindi la sentenza della Fia che, tra indiscrezioni e documenti fake diffusi sul web, arriva dopo tre ore e conferma la vittoria dell’olandese: nessuna penalizzazione per la sua Red Bull.

Leclerc resta dunque secondo e Binotto commenta: “Non condividiamo la decisione degli steward, ma per il bene dello sport non facciamo appello”.
Per Verstappen si tratta della sesta vittoria in carriera, la prima della stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here