Home Magazine Gattini gettati nella spazzatura chiusi in una scatola: salvati dagli operatori ecologici

Gattini gettati nella spazzatura chiusi in una scatola: salvati dagli operatori ecologici

Erano chiusi in una scatola di cartone gettata all’interno del cassonetto dell’immondizia indifferenziata, che ha attirato l’attenzione di due operatori ecologici. E’ accaduto a Livigno, in provincia di Sondrio, lo scorso 12 ottobre.

Gli operatori, in servizio per conto di Secam, hanno preso la scatola per gettarla nella carta, ma quando l’hanno sollevata, hanno sentito dei miagolii: l’hanno così aperta, vedendo sbucare due cuccioli di gatto di meno di due mesi, magri e infreddoliti. Immediata la chiamata alla Polizia Municipale di Livigno: gli Agenti hanno a loro volta contattato i volontari dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) di Sondrio. La vicenda viene riporta dalla stampa locale.
I due gattini si sono salvati per miracolo, fortunatamente i due operatori ecologici si sono accorti della loro presenza, evitando il peggio.

Visitati dal veterinario, ora sono accuditi dai volontari in attesa che siano idonei per l’adozione: come scrive l’associazione sulla pagina FacebookGattile ENPA Sondrio”, per i piccoli sarebbe già stata trovata una famiglia.
Sara Plozza, Presidente dell’Enpa di Sondrio, invita tutti coloro che avessero visto qualcosa, relativamente all’abbandono di questi due felini, che com’è noto è un reato, a farsi avanti e denunciare. (fotografia dalla pagina Facebook Gattile ENPA Sondrio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here