Home Notizie dal territorio Gemellini uccisi dal padre: fissata la data dei funerali di Elena e...

Gemellini uccisi dal padre: fissata la data dei funerali di Elena e Diego

Quando ha inviato la lunga mail e i messaggi su WhatsApp alla moglie Daniela Fumagalli, i suoi due figli 12enni li aveva già uccisi.
In base ai risultati dell’autopsia, Elena e Diego sono stati ammazzati, strangolati a mani nude dal padre, intorno alle 2 della notte tra venerdì e sabato scorsi.

Poi l’uomo, Mario Bressi, ha vagato tra la casa, nella quale giacevano i piccoli ormai senza vita, e la piazza di Margno (Lecco), dove ha gettato nella campana della raccolta vetro i cellulari dei bambini, continuando a scrivere messaggi alla moglie per comunicarle che non avrebbe più rivisto i figli.
Era già l’alba quando Bressi ha infine deciso di lanciarsi dal Ponte della Vittoria, dopo aver inviato alla moglie l’ultimo WhatsApp: “Prenderò il volo, domani avrai problemi ben più grossi della mensa dei bambini”. Tutti messaggi che Daniela Fumagalli ha letto solo al risveglio, realizzando che ormai era accaduto il peggio e precipitandosi nella casa di villeggiatura.
Un aspetto ancora da chiarire è se l’uomo abbia sedato i bambini prima del terribile duplice omicidio, mancano infatti ancora gli esiti degli esami tossicologici.

Intanto è stata fissata la data dei funerali di Elena e Diego: si svolgeranno sabato 4 luglio nel campo sportivo di Gessate, Comune dell’hinterland milanese dove abitavano e dove sarà proclamato il lutto cittadino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here