Home Magazine “Ghost”, il film cult che ha fatto sognare intere generazioni, compie 30...

“Ghost”, il film cult che ha fatto sognare intere generazioni, compie 30 anni

Uno dei film più amati e romantici degli Anni ’90, compie 30 anni. “Ghost” è uscito nelle sale il 13 luglio 1990 e da quel momento è entrato nella storia del cinema. Doveva essere un film estivo senza pretese, forse di nicchia, invece è entrato nell’olimpo delle storie romantiche e strappalacrime, diventando un successo planetario come miglior film di quell’anno e un incasso superiore ai 500 milioni di dollari. Inoltre la pellicola ha vinto due premi Oscar, tra cui miglior attrice non protagonista a Whoopy Goldberg.

Dopo questo film, la carriera di Demi Moore, Patrick Swayze e Whoopy Goldberg è schizzata alle stelle e nei mesi successivi al film tutti hanno iniziato a canticchiare “Unchained Melody”, hanno chiesto alla parrucchiera il taglio di Demi e si sono iscritti a corsi di ceramica.

In molte hanno sognato Patrick Swayze dopo aver visto il film, ma inizialmente la parte di Sam Wheat era stata pensata per attori come Mel Gibson, Kevin Costner o Harrison Ford, più adatti secondo il parere del regista Jerry Zucker. Però tutti gli attori rifiutarono la parte del fantasma innamorato, ritenuto troppo sdolcinato per loro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here